Qui network attiverà da Ottobre 2017 “Qui Scuola” un progetto a cui potranno aderire le classi quarta e quinta della scuola primaria e quelle della scuola secondaria di primo grado. Il tema cambierà per ogni Anno Scolastico.Per il 2017-2018 gli insegnanti ed i ragazzi verranno condotti all’analisi, alla comprensione ed alla produzione di elaborati relativi al tema della “Povertà” . I suoi proventi saranno finalizzati alla realizzazione di “Una cesta per la vita”.

Diventare una classe “Qui” significa insegnare agli alunni l’attenzione per il territorio, la sua cultura e la cura per le sue persone.

Per iscrivere la tua classe a Qui Scuola inviaci una email a qui.scuola@quinetwork.org indicando nome della scuola, classe , indirizzo dell’istituto, nome e cognome del docente di riferimento, materia, recapito telefonico dell’insegnante ed indirizzo email dove ricevere aggiornamenti, allega inoltre la ricevuta del bonifico di 35 euro (per ogni singola classe) alle coordinate IT13L0335901600100000148164, recapiteremo direttamente presso l’istituto un kit didattico con materiali pensati per:

– approfondire la conoscenza del tema;
– comprendere l’importanza dell’approfondimento per migliorare la propria vita e quella degli altri;
– attivarsi per la valorizzazione del territorio e il sostegno alle sue persone.

Altri materiali di sostegno verranno spediti per posta elettronica.

Insieme all’iniziativa “Qui scuola” verrà istituita la rete “Qui docet”, costituita dagli insegnanti aderenti che riceveranno la newsletter periodica e altre schede didattiche di progettazione ed approfondimento. Per fare parte di “Qui docet” è sufficiente scrivere una email a qui.scuola@quinetwork.org, indicando le proprie generalità, la materia di riferimento, la scuola presso la quale si insegna.

 

Scarica…

 

Pin It on Pinterest